In Primo Piano

Milano, 26 novembre 2015

Breakfast Meeting

Tra i numerosi eventi formativi aziendali organizzati da Lipari Consulting, il Breakfast Meeting è sicuramente tra quelli che hanno suscitato maggiore interesse in tutti i membri della società.

L’evento del 25 Novembre 2015 ha avuto come ospite il Prof. Mario Comana, Professore Ordinario di Economia degli intermediari finanziari alla Luiss Guido Carli, Dottore commercialista iscritto all’Albo della Provincia di Bergamo, pubblicista economico (Vice Direttore di Banche e Banchieri, editorialista di MF- Milano Finanza).

Con la sua pluriennale esperienza maturata sul campo, il professore Mario Comana ha esposto le recenti dinamiche del mondo bancario, focalizzando l’attenzione su due aspetti di grande importanza: evoluzione delle Banche da un lato e Regulation dall’altro. Il primo aspetto riguarda l’innovazione tecnologica, considerata una leva strategica sia per ridisegnare l’operatività del settore, attraverso l’innovazione di prodotti, servizi e canali, sia per rendere più efficienti e sicuri i processi, grazie all’automatizzazione e alla digitalizzazione. Il secondo aspetto riguarda le restrizioni normative che regolano il sistema bancario, le quali possono costituire un freno o, al contrario, una spinta all’innovazione.

L’esperienza del Breakfast Meeting si annovera tra i momenti aziendali che contraddistinguono Lipari Consulting come società che punta ad arricchire le conoscenze delle proprie risorse favorendone la crescita professionale.