In Primo Piano

24 giugno 2016

Università e Aziende: le sinergie di Lipari Consulting

In un mercato altamente competitivo, la necessità di fare sinergia tra aziende e innovazione, tra professionisti e studenti, tra presente e futuro, è un passo importante nello scenario nazionale e globale. Se questo è vero nell’industria e nel terziario, è un bisogno ancora più forte nel settore dei servizi avanzati in cui Lipari Consulting opera da quasi 10 anni.

L’esempio concreto di questo tipo di collaborazione è rappresentato dal successo di Lipari Academy, primo ciclo di seminari che la Lipari Consulting ha tenuto nella Facoltà di Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Questo incontro esprime la volontà di reciproca collaborazione, di creazione di una solida relazione umana e professionale con l’Accademia volta a favorire la preparazione degli studenti e della classe dirigente di domani.

Le attività hanno riguardato la presentazione degli highlight del Management Consulting, dando alla società la possibilità di offrire la propria esperienza e visione del mondo professionale in cui opera: un ponte tra Accademia e mondo del lavoro. Giovanni Lipari, nella figura di CEO della società, nonché ex studente della Facoltà di Ingegneria, ha potuto constatare le due facce della medaglia, da “studente” a “formatore” e afferma: “E’ stata una bellissima esperienza, un’occasione attraverso cui provare a dare un ritorno della propria esperienza al proprio territorio, all’Università che mi ha prima aiutato a formarmi, poi a creare ed alimentare la Lipari Consulting con giovani talenti. L’attività di seminario è stata un continuo scambio bidirezionale, di dare e ricevere per colmare la sete di sapere reciproca” nonché di lezioni “pratiche” e di attività innovative e stimolanti svolte in completa serenità e collaborazione, supportati dalla genuinità dei rapporti.

 

L’azienda risulta anche impegnata in altre attività sociali e promozionali. Di particolare rilevanza, ricordiamo la partecipazione come sponsor alla StartCup Palermo 2016.

L’obiettivo a breve termine è di incrementare le attività di partecipazione ad iniziative di sviluppo di imprenditorialità e del capitale umano, essendo questa la direzione che la società vuole seguire in maniera più decisa e consapevole.

 

Il valore è in ognuno di noi.