In Primo Piano

2 settembre 2016

RECRUITING DAY CATANIA E COSENZA

La Lipari Consulting negli ultimi anni ha partecipato a differenti Recruiting Day organizzati dalle Università di tutta Italia. Di recente l’azienda è stata presente alle due giornate di Recruiting Day organizzate dalle Università di Catania e Cosenza, eventi che le hanno permesso di portare a testa alta il suo nome tra le aziende di origine siciliana, infondendo speranza e curiosità nei giovani laureati desiderosi di costruire un ambizioso futuro professionale.

A rappresentare l’azienda all’evento catanese sono stati due suoi giovani esponenti, S. e A., che con orgoglio hanno raccontato l’azienda ai partecipanti. Dice A. «Il momento focale della giornata è stato proprio la presentazione, in cui abbiamo raccontato la Lipari Consulting, evidenziandone le principali caratteristiche e valori. I feedback che abbiamo ricevuto dai ragazzi sono stati molto positivi: abbiamo trasmesso un valore societario e siamo stati molto accattivanti». Dice S. «La bellezza di questa società è che ovunque vai le persone capiscono e percepiscono il valore di quello che raccontiamo, di quello che siamo. È stata una giornata splendida, non tanto per l’accoglienza, quanto per l’interesse che il nostro gruppo ha suscitato, una società fondata da zero che costruisce il suo futuro dall’interno, scommettendo, puntando e investendo su chi ci crede. E chi ci crede, lo fa credere anche all’esterno».

La LC ha riscontrato un grande successo anche all’evento organizzato dall’Università di Cosenza, che ha visto partecipe anche I., che riguardo la fase dei colloqui dei partecipanti ha riportato come «diversi giovani che si sono candidati lo hanno fatto sul momento, perché incuriositi dalla nostra presentazione aziendale e dal particolare modo di approcciare il mondo lavorativo da parte del nostro gruppo».

L’elemento di forza che caratterizza la Lipari Consulting è la ferma convinzione nei propri mezzi e soprattutto nelle proprie capacità, forte anche quando ci si confronta con realtà aziendali nettamente più grandi, come accaduto ai Recruiting Day. Come afferma A. «abbiamo raccontato i valori della società, la nostra storia e soprattutto quanto puntiamo sulle persone e sulle relazioni. I giovani hanno scoperto una realtà a taluni poco nota ma l’intervento è stato apprezzato molto».

A. continua affermando che «…l’apertura delle università alle aziende con eventi simili è fondamentale. E’ una strategia che fa vincere tutti: vincono gli studenti, che sono entusiasti di conoscere il mondo del lavoro e avere l’opportunità di partecipare ad iter di selezione; vincono le aziende che hanno il vantaggio di conoscere brillanti giovani neolaureati da poter assumere, formare e far crescere; vincono le università che si sponsorizzano come organizzazioni attente ai bisogni degli studenti e in stretto contatto con il tessuto industriale che c’è al di fuori delle aule» e inoltre, dice I., «le Università possono raccogliere informazioni e spunti per migliorare il proprio piano formativo e di studi, orientandolo all’inserimento lavorativo dei propri studenti».

La LC ha semplicemente raccontato la sua straordinaria storia ed è essa stessa il suo punto di forza.

Un ringraziamento va a tutte le risorse LC, che ogni giorno si alzano e con tanto impegno rendono possibile che la società racconti il suo futuro.